Chamonix Valley welcomes you! We are waiting for You! find out more
Homepage
Servoz Les Houches Chamonix Argentière Vallorcine
MeteoWebcamsImpianti di risalitaInformazioni neveViabilitaBus and train schedulesPasseggiate invernoXC trailsPiantinaAlloggiRistorantiEventiTaxi e navette

Cascade du Dard

Cascade du DardChemin du Glacier
74400 Chamonix-Mont-Blanc

+33(0)4 50 53 00 24+33(0)4 50 53 58 90
  •  - © OT Vallée de Chamonix-Mont-Blanc

La meravigliosa cascata del Dard dall'alto dei 1233 m, con i suoi venti metri di altezza, offre uno spettacolo mozzafiato a pochi minuti dal centro di Chamonix. Da qui si gode anche una vista imperdibile sulle Aiguilles Rouges, il ghiacciaio dei Bossons e il Monte Bianco.

DescriptionDal parcheggio di Grépon a Chamonix, prendete il sentiero sulla destra "chemin à Barioret" che porta alla Fabrique des Sonnettes Devouassoud lungo la Route Blanche. Attraversate il torrente sulla passerella e iniziate la salita verso le Molliasses, lasciandovi sulla sinistra il sentiero nel bosco. Seguite il sentiero sulla destra fino alla strada di accesso al Tunnel, seguitela per una cinquantina di metri, e svoltate a sinistra su un breve sentiero che sale nel sottobosco. Lasciandovi sulla destra il sentiero proveniente dai Pèlerins, attraversate la passerella sul Dard e continuate fino allo chalet.
On the map

Visita virtuale

Related page

Un vantaggio :
Buvette de la cascade du Dard
On site :
Parking de la Cascade du Dard

Ma anche...

Passeggiate estate
Siti in alta montagna
All'aria aperta
Passeggiate inverno
flocon vertunion européenneunion européenneL’opération « Développement d’un accueil numérique intelligent et innovant sur le territoire de la Vallée de Chamonix-Mont-Blanc » est cofinancée par l’Union européenne dans le cadre du FEDER
Il sito ufficiale della vallata di Chamonix © copyright 2020 : Office de Tourisme de la vallée de Chamonix-Mont-Blanc - Tous droits réservés