Difficulty : difficileRound trip timing : 2h00Distance : 0mStarting point altitude : 1794mHighest point : 1533mElevation gain : 280mElevation losses : 1090mPoint of interest with lifts
Dalla cima della funivia di Bellevue, attraversate l'altopiano di Bellevue sul percorso 4x4 poi scendete verso il Col de Voza (possibilità anche di discendere dalla funivia del Prarion fino al Col de Voza).
L'inizio dell'itinerario è lo stesso della discesa fino al Col de Voza. Da lì risalite sugli alpeggi del Prarion sul percorso 4x4 fino all'incrocio che con indicazioni per la Charme. Una volta raggiunto l'alpeggio della Charme e la vista mozzafiato che si espande a perdita d'occhio sulla pianura del Monte Bianco e la valle dei Contamines-Montjoie, seguite il facile percorso 4x4, inizialmente pianeggiante poi in discesa fino al traliccio all'angolo dello skilift del Plancert. Risalite ora fino al Col de la Forclaz. Una volta arrivati, la discesa è inizialmente molto ripida fino alla 1° curva a destra. Abbandonate il percorso 4x4 per continuate su un sentiero pedonale che porta allo stupendo alpeggio di Charousse. Qui troverete un sentiero 4x4, asfaltato a partire dalla Côte des Chavants. A questo punto avrete praticamente raggiunto nuovamente la stazione.